Nattokinase a 27 anni come prevenzione

Buongiorno dottori, volevo chiedervi se ci sono dei benefici o malefici nell'assumere nattokinase a 100 mg (2000 FU) al giorno per un ragazzo della mia età, premetto che non ho alcun tipo di problema cardiologico ma bevo non sempre ma tre quattro volte a settimana e fumo circa 10 sigarette al dì, vorrei usarlo come prevenzione a danni dovuti ai miei vizi.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo il motivo di assumere sostanze di dubbia efficacia.
Se lei fuma alla sua eta' sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro negli anni a venire.

Altro che pillolette..
Se ha a cuore la sua salute davvero butti via le sigarette.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene , facciamo finta che non fumo e bevo, la nattokinase sa cos'è ebsa dei suoi benefici ? Assumerla alla mia età avrebbe senso ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso