Esito analisi marcatori cardiaci

Gentile dottore buonasera.
Ho effettuato delle analisi del sangue con un pacchetto prevenzione, e i risultati delle analisi per quanto riguarda il cuore sono le seguenti:
TROPONINA > 5, 7 pg/ml
CK-MB > 15 U/L
CPK > 86 U/L

Vorrei avere gentilmente un suo parere per ciò che concerne gli esiti, se sono regolari o alterati anche se di poco.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende dai limiti fiduciari di quel laboratorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore. Grazie. Le riporto i valori normali che il laboratorio ha segnato sul referto:

TROPONINA T ULTRASENSIBILE = 5,7 pg/mo > valore normale fino a 14

CPK= 86 UL > valore normale fino a 190

CK-MB = 15 UL > valore normale minore di 25.

Alla luce di questi valori normali riportati dal laboratorio, lei come considera gli esiti? La ringrazio, buon lavoro.
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore. Grazie. Le riporto i valori normali che il laboratorio ha segnato sul referto:

TROPONINA T ULTRASENSIBILE = 5,7 PG/ML > valore normale fino a 14

CPK= 86 UL > valore normale fino a 190

CK-MB = 15 UL > valore normale minore di 25.

Alla luce di questi valori normali riportati dal laboratorio, lei come considera gli esiti? La ringrazio, buon lavoro.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come vede sono valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore. Colgo l’occasione per chiederle un’ulteriore cosa: insieme a queste analisi del sangue ho effettuato anche un Holter 24h che ha riportato una frequenza media di 96 BPM, massima di 160 e minima di 57. Le frequenze mattutine sono un po’ alte, forse dovute alla mia ansia e al fatto che fisiologicamente ho sempre avuto il battito un po’ più alto, ma le frequenze notturne risultano essere normali, e variano dai 70 ai 57 bpm. La domanda è se una frequenza media di 95 potrebbe essere troppo oltre la media e causare qualche problema? Grazie sempre per la disponibilità
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema, ma l'ansioa va curata come qualsiasi altra malattia perche' riduce la qualita' di vita.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso