Cardiomiopatia aritmogena biventricolare

Salve Doc volevo sapere in cosa Consiste la Cardiomiopatia Aritmogena Biventricolare, è praticamente della stessa natura di quella che colpisce il Ventricolo Dx solo che in questo caso prende entrambi i ventricoli?

Grazie sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sinceramente non ho mai visto in 40 anni una diagnosi del genere.
Chi gliel'ha formulata? Con che esami?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No doc non è una diagnosi era una semplice osservazione , vorrei solo sapere in cosa consiste la Cardiomiopatia Aritmogena Biventricolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho detto non ne ho mai sentito parlare o per meglio dire sono forme rarissime che si leggono solo sui libri ed' è caratterizzata invece da un coinvolgimento precoce di entrambi i ventricoli, progressiva disfunzione sistolica, dilatazione biventricolare ed aritmie provenienti da entrambi i ventricoli
Non capisco il motivo della domanda
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie doc gentilissimo, era semplice curiosità la mia grazie ancora