Ischemia cerbrale e sonno profondo

buongiorno,
mia madre una settimana fa ha avuto una recidiva ischemia cerebrale.
oggi qunado è sveglia riconosce le persone, parla e si muove, ma fa fatica a stare sveglia più di 10 minuti.
è in cura con il depakin ma anche prima dell'ischemia dormiva tanto ma si faceva svegliare, ora invece c'è grande difficoltà a tenerla sveglia.

Qual è può essere la causa di questa profonda sonnolenza.
?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause della sonnolenza che riferisce possono essere diverse, da quelle cerebrali causate dall'ischemia ad un accumulo del depakin.
Quest’ultimo farmaco se non è stato prescritto come terapia antiepilettica potrebbe essere ridotto come dosaggio se consigliato dal neurologo che segue la Signora. Anche una TC encefalica può essere effettuata, soprattutto se la Mamma è ricoverata in ospedale, per escludere eventuali cause organiche.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro