Datscan diagnostica, con certezza, la malattia a corpy di lewy? grazie a chi risponderà

Soffro di allucinazioni, incubi e disturbi del sonno, sogni vividi perdita di memoria, cadute, perdita cognitiva spazio tempo.
Possibile malattia a Corpi di Lewy, scrive il neurologo.
Pet con DATSCAN è utile per diagnosticare la diagnosi di "malattia a corpi di Lewy?.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di Malattia a corpi di Lewy è essenzialmente clinica e si basa sull'anamnesi e la sintomatologia del paziente nonché i segni riscontrabili alla visita neurologica.
Eventuali esami strumentali vengono effettuati per escludere altre condizioni ma non esiste un esame dirimente che dia certezza della diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e sollecita risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro