Tremori delle mani

Buongiorno, da qualche mese soffro di tremori alle mani che ho sempre avuto ma che ora sono sempre più persistenti, in pratica quando tengo un oggetto per esempio per mangiare o bere le mie mani tremano, ma maggiormente con gli oggetti di piccole dimensioni, mi chiedo se il motivo di questo tremore non sia il mio essere continuamente ansioso anche se la mia ansia in questo periodo si è molto affievolita, voi che ne pensate dovrei prendere un appuntamento con il medico?
Oppure dovrei stare tranquillo?
Ho molto paura di malattie come Parkinson ecc...,
grazie mille, attendo risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

alla Sua giovanissima età non deve pensare al Parkinson, peraltro le caratteristiche che descrive non hanno nulla che possa fare sospettare questa malattia.
Le ipotesi maggiormente accreditate sono essenzialmente tre, un’accentuazione del tremore fisiologico, un tremore di origine ansiosa o un tremore essenziale.
Si rivolga al medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti