Ho problemi durante il sonno

Egregio dott.

Mi chiamo Alessia e ho 24 anni.
Da anni ormai, soffro di episodi sgradevoli durante la notte.

Ho avuto modo di consultarmi con professionisti (tra cui anche professori di psicologia all'università e medico di famiglia) e tutti ricollegano l'episodio alla paralisi notturna, il che in una parte di questi episodi è presente la paralisi ma c'è altro.

Inizio ad avere un tremore interno, prima debolmente poi più forte, successivamente ho la sensazione come se il mio corpo si innalzasse verso l'alto (praticamente la stessa sensazione che si prova quando si cade nel vuoto durante il sonno, ma al contrario) provo a concentrarmi quando questo episodio accade, in modo da ritornare al mio "corpo" e come se mi volessi trattenere a tutti i costi verso terra.
Ed è lì che mi sveglio ma è come se il mio cervello non manda l'input al corpo di muovere gli arti.
Rimango bloccata per non so quanto tempo, e poi passa.
Non so se sono riuscita ad essere più chiara possibile per farmi comprendere ma chi mi sente, anche gli amici mi guardano come se fossi pazza.

Ho fatto delle ricerche sulla paralisi del sonno ma questi eventi non vengono menzionati nella paralisi.

Non so tecnicamente cosa possa essere e quali sono le cause.
Ma vorrei almeno dare un nome a questa cosa.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è ben chiaro se la questione è stata clinicamente inquadrata e lei si chieda ancora cosa sia o se le vengono fornite informazioni generiche e da queste inizia a fare riflessioni personali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/