Sensazione braccio pesante

Salve, sono la ragazza di 23 anni.
È da quasi una settimana che avverto la sensazione di braccio pesante e debole, amche se poi riesco a fare tutto e tutti mi dicono che ho forza.
Ho provato anche a fare il test delle braccia in alto ma mi dicono che sono parallele.
Ho visto il mio neurologo l'ultima volta a fine marzo più o meno, non.
So se sia il caso di risentirlo o no e vorrei il suo parere, perché resta il terrore della sla.
il neurologo l'ultima volta mi ha testatola forza ma non i riflessi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

lasci perdere la sla che è estremamente rara alla Sua giovanissima età.
Mi pare che siamo a livello di sensazione senza nulla di obiettivabile.
Perché ha fatto la visita neurologica circa un mese fa?
Faccia solo un controllo dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. L'ho fatta perché avevo continue fascicolazioni al braccio destro. Come le ho già scritto ho fatto numerose visite neurologiche a partire da maggio dell'anno scorso, anche un rm ma ho continuamente paura.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con visite ed esami diagnostici negativi può stare tranquilla.
Se ha ancora paura deve affrontare il disturbo d’ansia e curarlo adeguatamente.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Quindi semplici test sulla forza eseguiiti un mese e mezzo fa sono sufficienti per escludere la sla anche se al momento mi sento così?
La ringrazio.
buona domenica
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, stia tranquilla.
Come Le dicevo precedentemente, faccia soltanto un controllo dal medico curante ma solo per Sua tranquillità.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
buongiorno Dottore,
mi scuso per il disturbo . é da qualche giorno che il pollice destro, e a volte il sinistro, per qualche secondo si muovono a scatti da soli , sopratutto quando mi rilasso. mi devo preoccupare o può essere dato da stress?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, lo stress può causare il fenomeno che descrive, solitamente è dovuto a spasmi muscolari.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi non è necessario che effettui accertamenti?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Al momento non ritengo sia necessario, vediamo il decorso.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Ma non sono segni di sla vero?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lasci perdere la sla!

Dr. Antonio Ferraloro

[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
È da giorni che ho un dolore che arte dalla spala sinista fino alla mano. So che mi ha detto di lasciare perdere la sla, ma continuo ad avere paura. Può esserci comesintomo iniziale il dolore senza deficit reali di forza (tutti mi dicono che ho abbastanza forza e riesco a faretutto)
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il dolore esclude la sla, almeno nelle fasi iniziali della malattia. Dove ha letto che il dolore è sintomo di sla?

Dr. Antonio Ferraloro

[#14]
dopo
Utente
Ho letto di qualche testimonianza di persone che dal dolore lo hanno scoperto. Ma nel caso dovrebbe esserci deficit di forza reale?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il dolore era indipendente, non c'entra nulla con la sla.
Deve esserci deficit del movimento.

Dr. Antonio Ferraloro

[#16]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione. Vorrei anche chiederle se dei tremori alle mani mi devono preoccupare,insorgono soprattutto se tengo in mano oggettiiin determinate posizioni. Il tremore può essereun sintomo di sla?
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il tremore non è un sintomo di sla.
Le ho detto nell ultimo consulto che deve esserci un deficit del movimento, cioè un’incapacità a compiere un qualsiasi normale movimento.

Dr. Antonio Ferraloro

[#18]
dopo
Utente
Quindi con l'ultima visita fatta due mesi fa ( un'altra a gennaip, poi altre fatte l'anno scorso), devo stare tranquilla?
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#20]
dopo
Utente
Salve, mi scuso per il disturbo. Da ieri ho qualche episodio di fascicolazione nella parte alta del braccio sinistro che dura dei secondi, magari 10 0 20,per poi interromppersi. Ho diversi episodi al giorno. Ma mi sono preoccupata perché percuotendo la zona sono tornate, altre volte invece no. Non so se preoccuparmi o meno.
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non deve assolutamente preoccuparsi.

Dr. Antonio Ferraloro

[#22]
dopo
Utente
La ringrazio molte. Buon lavoro
[#23]
dopo
Utente
Salve. Le fascicolazioni ci sono ancora, all'attacatura dell'omero alla spalla. Stanotte ai risvegli le ho notate, poi non le ho avute per tutta la mattina per poi arrivare a qualche episodio durante il pranzo. Sono estremamente in ansia perché ho molta paura per la sla, nel caso si dovrebbero accompagnare a deficit nel movimento?
[#24]
dopo
Utente
Oppure le fascicolazioni potrebbero insorgere anche primadel deficit?
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già detto più volte che deve esserci un deficit motorio.

Dr. Antonio Ferraloro

[#26]
dopo
Utente
E ci può stare che a volte percuotendo la zona si ripresentano?
[#27]
dopo
Utente
Perché neurologo mi aveva detto che se percuotendo si presentavano erano maligne
[#28]
dopo
Utente
A volte se percuoto la zona si ripresentano, altre volte no. Soprattutto quando sento che il braccio è particolarmente teso
[#29]
dopo
Utente
Buonasera. Sono in ansia. Oggi sto avendo dolori improvvisi alla mano destra, non mi impediscono di muoverla ma non capsco se siano crampi o meno. Sono soprattutto localizzai nel palmoe tra la prima e seconda falange. Mi devo preoccupare per la sla?
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La sla non è una malattia che inizia col dolore.

Dr. Antonio Ferraloro

[#31]
dopo
Utente
Non potrebbero essere dei crampi? Ho letto che possono essere sintomo di esordio o comunque ci deve essere la paresi?
[#32]
dopo
Utente
Fascicolazioni al piede non appena mi sdraio sono preoccupanti?
[#33]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nessuna preoccupazione.

Dr. Antonio Ferraloro

[#34]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma da cosa potrebbero essere dovute? Nella visita a marzo mi era stata testata anche la forza ai piedi. Mi vengono ogni volta che mi sdraio e molto di più a sinistra
[#35]
dopo
Utente
è il caso che faccia una visita neurologica nuovamente o no?
a volte le avverto anche da seduta, poi certo non le ho solo ed esclusivamente sul piede migrano su cosce, gambe e braccia. quelle al piede durano qualche secondo prorpio, però più episodi
[#36]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quando ha fatto la visita neurologica?

Dr. Antonio Ferraloro

[#37]
dopo
Utente
a fine marzo
[#38]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A settembre può fare un controllo neurologico, per Sua tranquillità.

Dr. Antonio Ferraloro

[#39]
dopo
Utente
il 26 marzo, potrebbe essere un esordio di sla?
[#40]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho detto di no.

Comunque possiamo chiudere il consulto avendo avuto le risposte che aspettava.

Dr. Antonio Ferraloro

[#41]
dopo
Utente
La ringrazioper l'attenzione.