Mi sento strana

Buongiorno.
Mi chiamo Giada, ho 27 anni e sono mamma di 4 bimbi (7 anni 5 anni 3 anni e 3 mesi).

Non ho mai fumato, assunto droghe o bevuto.

Non ho mai avuto problemi di salute.

Fino al 1 mese di vita del mio ultimo figlio stavo benissimo.

Improvvisamente sono iniziate le vertigini mal di testa e un grande stordimento sensazione di aghi alla testa seguiti da attacchi di panico tanta ansia e svogliatezza.

Una volta non mi sentivo più le gambe.

Dopo 1 mese e mezzo mi sono rivolta al mio medico che mi mi ha mandato dall otorino ma neanche lui è riuscito a fare una diagnosi.

Sono stata mandata da un neurologo e la visita era tutto a posto.
(mi ha fatto camminare, aprire le mani toccare il naso e le ginocchia, ha usato un attrezzo che vibrava sulle gambe).
Mi ha fatto fare una RSM senza Mdc ed è risultata perfetta.

Ho fatto 2 emocromo e andavano benissimo.

Per un paio di settimane ho sentito una strana pressione dentro la testa che per alcune notti mi teneva sveglia.
Chiudevo gli occhi e aumentava.

Da dietro la testa ora si è spostata nella parte davanti e sento una compressione sul naso e mi si tappamo le orecchie e ho male dietro agli occhi (il 17 ho una visita oculistica).

Ogni tanto non mi sento più le gambe (ieri Sera facevo fatica a tenerle alzate e quando camminavo sembrava che tremassero).

Sono stata settimana scorsa per dolore trafittivo allo stomaco che si era diramato alle spalle e dopo analisi ed ECG mi hanno mandata a casa con la diagnosi di una forte gastrite.

Mi preoccupa questa strana pressione dentro la testa e il fatto di non sentirmi i muscoli ogni tanto.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia descritta, come impressione a distanza, sembrerebbe di origine ansiosa, considerato pure l’esito negativo delle visite specialistiche e degli esami effettuati.
La sensazione di pressione alla testa è verosimilmente di tipo tensivo, causata da tensione muscolare e nervosa.
Mi orienterei su questo versante.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ne ho parlato col medico curante ma mi ha detto che sono ipocondriaca.
Ammetto di essere un soggetto molto ansioso.
Ogni minimo sintomo mi spavento.
Sto assumendo biancospino tintura madre 3 volte al di e melatonina la sera.
Analgesici non mi fanno effetto. È normale?
Dovrei effettuare altri controlli?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quindi il medico curante conferma quanto ho ipotizzato in questo consulto.
Non raramente gli antidolorifici sono poco efficaci in caso di cefalea tensiva.
Per Sua tranquillità può fare una visita neurologica ma senza preoccupazione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro