Mal di testa da diversi giorni

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
4 giorni fa ho passato diverse ore al pc e mi è venuto mal di testa, ho preso un vivinC e mi è passato nel giro di mezz'ora/un'ora.
Sto vivendo un periodo di forte ansia e quella sera non ho dormito per la maggior parte del tempo, il giorno dopo ho avvertito un po' di mal di testa ma leggero e solo in mattinata.
Il giorno dopo, ossia ieri, ho riavuto di nuovo questo mal di testa, inizia la mattina e peggiora man mano che passa il tempo, poi a volte sembra che si toglie, poi ritorna.
E oggi nuovamente così.
Premetto che questo mal di testa mi prende solo sul lato sinistro, dalla nuca all'arcata delle sopracciglia.
Un mesetto e mezzo fa ho effettuato una visita neurologica e una risonanza cerebrale senza contrasto a causa di una serie di vertigini ed entrambe sono risultate negative.
Sulla base di ciò a cosa potrebbe essere dovuto questo mal di testa?

Sono molto ipocondriaca e mi lascio molto influenzare dalle esperienze che sento in giro del tipo 'eh quello aveva mal un mal di testa da diversi giorni ed è morto' oppure 'aveva mal di testa, si è messo a dormire un po' e non si è più risvegliato' e quindi questo alimenta il mio panico.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

già leggendo il Suo consulto la prima impressione è quella della cefalea tensiva.
Non vedo motivi di preoccupazione già dalla sintomatologia, ciò è confermato dall’esito negativo della RM encefalica effettuata solo un mese e mezzo fa. Ulteriore elemento tranquillizzante è la pronta risposta al Vivin C.
Ne parli comunque col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro