Fitte alla testa lato sinistro

Buongiorno, da circa 2 giorni e mezzo soffro di fitte localizzate alla zona parietale sinistra del cranio.
Le fitte durano pochi secondi e il dolore varia di intensità, alcune sono più dolorose di altre ma nessuna ha un'intensità troppo alta.
La prima sera erano abbastanza frequenti (ogni 5-10 minuti), poi il giorno seguente la frequenza è diminuita fino ad arrivare a ieri sera quando sembravano del tutto scomparse.
Stamattina invece sono ritornate e ne avverto anche 3 o 4 ogni ora.
Non ho altri disturbi, e apparentemente non ci sono cause scatentanti quali luce o suoni troppo forti.
Lunedì farò visita neurologica per tranquillità, ma sono un po' preoccupato e nei limiti del consulto a distanza volevo avere qualche parere.
Premetto che passo abbasta tempo a computer durante la giornata, ma non ho mai avuto problemi.
Inoltre circa 2 mesi fa ho effettuato vaccino pfizer anti covid ed il giorno dopo ebbi un episodio simile che però sparì nel giro di mezza giornata (non so se ci possa essere una correlazione).
Ringrazio tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il disturbo che lei ha descritto non sembra avere i caratteri che contraddistinguono l'emicrania ma piuttosto parrebbe essere una forma di nevralgia. E' ben ovvio che per poterne definire i caratteri ed individuare una terapia appropriata è necessario, come ha dichiarato di voler fare, che si sottoponga ad una valutazione neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it