Test sierologico dopo vaccino anticovid

bnsera ciedo un consulto in quanto io in passato ho avuto emorragia celebrale subaracnoidea intraparenchimale e non si e' mai capito se fosse un emorragia trombotica o da anomalia venosa
comunque visto che sono categori a rischio ho effettuato prima dose vacccino pfizer anticovid ora mi e' sorto un dubbio se fare la seconda dose visto gli effetti collaterali che cisono stati anche con pfizer sopratutti legati proprio ad emorragia ho effettuato oggi un test sierologico a 20 gg dalla prima dose
eil il risultato e' il seguente 2.11 e 40, 49 per igg

mi sebrano abbastanza alti ma non capisco perche' ci sono anche gli igm?
C VUOL DIRE CHE HO FATTO IL COVID O E' L EFFETTO DEL VACCINO?

SECONDO VOI SONO ABBASTANZA COPERTO ANCHE CON UNA SOLA DOSE?
COMUQUE SIQ DOVREI ESSERE PIU COPERTO DI CHI NON H FA NIENTE

COSA NE PENSATE?
NESSUNO MI SEMBRA CI CAPISCA NIENTE SOPRATUTTO PER QUELLO CHE RIGUARDA PATOLOGIE PREGRESSE COME LE MIE AVENDO COMUNQUE 53 ANNNI

GRAZIE ATTENDO VS RISCONTRO
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dopo la prima dose, è coperto per circa 60/70 %. Con la seconda dose è coperto per il 95 %. Se fa solo la prima dose, il vaccino è sprecato, perchè gli anticorpi tendono poi a scendere. Inoltre la seconda dose non presenta effetti secondari come la prima dose, ma ne rafforza l' efficacia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott per sua pronta risposta come detto ho disdetto seconda dose per paura effetti collaterali avendo gia avuto un emmorragia celebrale in passato veramente severa e purtroppo e il sistema non mi fa piu prenotare la seconda dose anche se ci sarebbe il tempo in quanto hanno spostato a 42 gg il richiamo alla seconda dose io infatti lho fatto 8 PRILE QUINDI avrei ancora tempo per farla comunque.. ma secondo lei quanto mi durera' effetto della prima dose come copertura ? ma e' normale che oltre alle igg si siano alzate anche le igm ? sapwvo che con i vaccini a rna non innoculano il virus quindi credevo che le igm restassero negative come detto ho igm 2.11 e igg 40,49 e chiedo ancora ma crescono ancora le igg ? ho letto vhe dovrebbere crescere fino a 40 gg dalla prima dose e' vero ?

grzie

saluti