Raffreddore o covid

Buonasera e grazie per la possibilità.
Sono una donna affetta da mdc in cura con farmaci biologici.

Ho fatto la seconda dose di vaccino il 21 e il 20 un tampone rapido negativo.

Da due giorni ho mal di gola e di riflesso anche le orecchie e pensavo fosse il reflusso (gia settimana scorsa ho avuto lo stesso mal di gola per due giorni ma la dott nn ha riscontrato nessun arrossamento).
Da ieri sera invece ho naso che cola e tappato e starnuti.
La dott.
ssa naturalmente nn mi visita e ha escluso di fare un tampone in questo vaccinata da ormai 8 giorni.
per lei la causa è un banale raffreddore o addirittura lo strascico del vaccino.

In realtà oggi mi sn molto spaventata perche non sento gli odori (che in realtà anche per la congestione nasale potrebbero essere ovattati vero?)
Sto facendo l’areosol con ialoclean, e tachipirina e tachifludec.

Devo preoccuparmi?
Grazie mille
Mbuona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non deve preoccuparsi, il suo è un banale raffreddamento stagionale.

Dr. Claudio Bosoni