Raffreddore e mal di gola, come non confonderli con i sintomi del covid

Gentili dottori,
chiedo scusa per la sezione medicina di base, ma non sapevo dove postare questa domanda.
Da un paio di giorni ho mal di gola e un lievissimo principio di raffreddore con bruciore agli occhi.
Tengo a precisare che c’è stato uno sbalzo termico passando da oltre 33 gradi a una temperatura nettamente più bassa, in più tengo spesso l’aria condizionata in macchina.
Solitamente di questi periodi ho sempre gli stessi sintomi, ma ora con il covid in giro non saprei distinguere le due cose.
Mi dareste qualche delucidazione in merito?

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Secondo me non è niente di grave. Comunque, per precauzione dovrebbe fare un tampone molecolare per covid.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
La informo solo sul mio stato di salute: sto già molto meglio. Non ho più quel principio di raffreddore e il mal di gola mi è quasi passato. Mi sono riguardata stando in casa.