Febbre senza raffreddore

Salve, scrivo per chiedervi un parere riguardo la mia sintomatologia.

Ieri ho fatto una partita di calcio sotto la pioggia (anche forte e non sono praticamente abituata) e faceva abbastanza freddo.
In campo mi faceva molto caldo ma quando uscivo in panchina tremavo di freddo e cercavo di coprirmi, poi ritornavo in campo che avevo ancora freddo e così via.
Subito dopo la doccia ho avvertito stanchezza, dolori alle gambe e mal di testa ma comunque dopo essermi un po’ riposata nel pomeriggio sono uscita a fare un giro ma sono dovuta tornare a casa causa mal di testa.
Stammattina mi sveglio con dolori ai muscoli/ ossa forti e mal di testa ma ogni tanto mi svegliavo come se fossi senza fiato.
Sono andata a misurare la febbre ed e a 38 (non mi succede quasi mai) ma non ho comunque sintomi di raffreddore, mal di gola ecc.
solo dolori.

Può essere dovuto allo sbalzo termico di ieri?
E, inoltre, è normale non avere sintomi influenzali?
Appena passerà posso riprendere a fare allenamento normalmente e a giocare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua non è influenza, ma solo un forte raffreddamento continuato. Prenda un antipiretico e antidolorifico. Passerà. Non potrà allenarsi per almeno 10 gg. altrimenti avrà una ricaduta.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore
Ma posso contagiare?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può contagiare.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Va bene, grazie dottore