Sinusite senza raffreddore

Buonasera dottore, da circa una settimana avverto come un cappello che mi opprime la fronte, specialmente nella zona frontale e in mezzo agli occhi, spesso faccio fatica a tenere anche gli occhi aperti, non ho muco ne raffreddore vengo solo da un Covid abbastanza moderato.

La mia dottoressa pensa sia sinusite e mi ha dato cinque giorni di antinfiammatorio mattina e sera.

Secondo lei la cura è giusta?
Potrebbe essere sinusite o qualche cosa di più serio?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buonasera, avverte una sorta di oppressione a livello della fronte e in mezzo agli occhi, dopo una convalescenza da covid. In efffetti la sintomatologia fa pensare che si tratti di una forma di sinusite etmoidale e frontale, quindi corretta la ipotesi della sua dottoressa. Eventualmente valuti una TAC dei seni paranasali per un trattamento più mirato.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la tempestiva risposta.
Ho iniziato antibiotico flumicil avverto un leggero miglioramento
Secondo lei posso escludere patologie più gravi?
Sono una persona tanto ansiosa e nonostante la mia giovane età penso sempre al peggio, sopratutto da quando ho avuto il Covid la mia ansia non mi lascia tregua.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottore, a seguito del mio continuo fastidio/pressione alla fronte che spesso si estende anche a fitte all’orecchio e sopra il naso la dottoressa ha escluso la sinusite palpandomi le possibili zone dolenti.
Siamo giunti ad una nuova diagnosi ossia una nevralgia mi ha prescritto cortisone.
È una terapia adeguata? Ed è una possibile diagnosi?
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto