Sinusite senza raffreddore

Buonasera dottore, da circa una settimana avverto come un cappello che mi opprime la fronte, specialmente nella zona frontale e in mezzo agli occhi, spesso faccio fatica a tenere anche gli occhi aperti, non ho muco ne raffreddore vengo solo da un Covid abbastanza moderato.

La mia dottoressa pensa sia sinusite e mi ha dato cinque giorni di antinfiammatorio mattina e sera.

Secondo lei la cura è giusta?
Potrebbe essere sinusite o qualche cosa di più serio?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buonasera, avverte una sorta di oppressione a livello della fronte e in mezzo agli occhi, dopo una convalescenza da covid. In efffetti la sintomatologia fa pensare che si tratti di una forma di sinusite etmoidale e frontale, quindi corretta la ipotesi della sua dottoressa. Eventualmente valuti una TAC dei seni paranasali per un trattamento più mirato.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la tempestiva risposta.
Ho iniziato antibiotico flumicil avverto un leggero miglioramento
Secondo lei posso escludere patologie più gravi?
Sono una persona tanto ansiosa e nonostante la mia giovane età penso sempre al peggio, sopratutto da quando ho avuto il Covid la mia ansia non mi lascia tregua.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, a seguito del mio continuo fastidio/pressione alla fronte che spesso si estende anche a fitte all’orecchio e sopra il naso la dottoressa ha escluso la sinusite palpandomi le possibili zone dolenti.
Siamo giunti ad una nuova diagnosi ossia una nevralgia mi ha prescritto cortisone.
È una terapia adeguata? Ed è una possibile diagnosi?