Raffreddore in via di miglioramento,mal di gola con ispettorato giallognolo/verde

Buonasera dottori, vi spiego il mio problema, qualche giorno fa ho avuto probabilmente una rinosinusite, con dolore alla fronte e e ispettorato giallognolo, poi raffreddore e mal.
di.
gola, il raffreddore e in via di miglioramento, il mal di gola.
mi da un po' fastidio perché mi porta prurito e mi fa tossire (la tosse e molto sporadica, (non come quella del covid19 che spezza che spezza il fiato) ed espellere muchi anch'essi giallognoli, non ho febbre, il gusto e l.
olfatto sono integri, ed ho come la sensazione di un orecchio un po' tappato, sono vaccinato con due dosi ed ho preso il covid ad ottobre 2020
Sto mettendo un po' di propoli spray in gola.

Mi può aiutare?

La ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi precisa e, quindi, per una specifica terapia, serve un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore,io avevo pensato subito al covid,ma se lei mi richiede un antibiogramma forse e perché pensa ad un 8nfezione batterica,virale
Va bene appena farò l esame la ricontatto
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
La aggiorno, continuo ad espellere muchi giallo/verdi,dall'.gola e dal.naso,il naso ormai e quasi del tutto libero,l orecchio dx lo sento come fosse ancora tappato,il pizzicore alla gola c'è ancora e mi porta a tossire,ho fatto suffumigi con bicarbonato e il pizzicore per un po' si allevia,avevo pensato di usare froben gola per il pizzicore
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Esegua l'esame consigliato e vediamo la risposta

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,alla fine tuttok,i sintomi sono rientrati da soli,e per precauzione ho fatto anche un tampone con esito negativo,ma sono qui a scriverle un altro piccolo fastidio,la mattina ma soprattutto la sera mi compare un leggero pizzicore alla gola,che mi fa fare un piccolo colpo di tosse ogni tanto,questa cosa persiste da molti tempo, ovviamente a parte questo non nessun sintomo riconducibile al covid19,la notte dormo tranquillo e appenai sveglio compare il fastidio
Mi può aiutare?
E di natura allergica?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io ho provato ad aiutarla indicandole di sottoporsi ad un tampone faringeo. Dobbiamo andare per esclusione.

Dr. Raffaello Brunori