Battiti accelerato

Buonasera, ho 45 anni e ho avuto il cocid a marzo 2021.
Dopo ciò mi è rimasta una tachicardia! A riposo ho sempre sui 75/77 battiti, ma appena mi alzo e faccio il minimo sforzo dai leggeri lavori domestici alle scale il battito sale a 120/130 e dura pochi secondi.
Ho monitorato i battiti delle 24 ore e un solo caso si battito a 140 con media giornaliera di 78 battiti... Esami sangue tiroide e ecocardiogramma effettuato a maggio tutto regolare.
Ma la cosa che mi preoccupa er passare da 75 battiti a riposo ad alzarmi dal divano e arrivare alla improvviso a 110.
Non faccio nessuna attività fisica anzi lavoro a casa 8 ore sempre seduta.
Sono preoccupata per questi sbalzi di battiti.
Quali esami mi.
Consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei é in sovrappeso di almeno 20 kg.
cammini un ora al giorno e mangi meno

tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta. Quindi non è preoccupante questo sbalzo di accelerazione battiti dal riposo al minimo di attività?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso