Temperatura da un anno in post covid

Salve, sono una donna di 30 anni, premetto che sono consapevole che la mia situazione è strana e online non si può risolvere e fare diagnosi, ma se qualcuno saprebbe indicarmi una via o a chi rivolgermi, ne sarei grata.

Ad ottobre 2020 ho contratto il covid, sintomatica (desaturavo; TC; astenia, cefalea, anosmia e ageusia) il problema principale è sempre stata la temperatura.
Mi sono negativizzata dopo 3 settimane ma la TC c’è sempre stata (min.
37, 5 max 39, 5 indipendentemente dalla giornata e TC non responsiva alla terapia).

Attualmente è un anno che ho perennemente febbre, non c’è giorno che io non ce l’abbia.
La misurazione avviene per via ascellare con termometro analogico simil mercurio, ne ho provati con 3 diversi e tutti segnano lo stesso valore.
Altri sintomi?
Cefalea, sudorazione e astenia e mialgie.
La TC ha risposto parzialmente con antistaminico.
A seguito di un ricovero per fare il punto, i medici escludono febbre perché con il loro termometro ad infrarossi non viene rilevata mentre con i miei in contemporanea si.
La loro diagnosi è: aumento della temperatura locale ascellare e long covid.
Non convinta misuro la TC per via rettale, orale e inguinale e i valori coincidono con quelli ascellari.
Se non due volte che la TC rettale era 37, 2 e ascellare 37, 7.

La tiroide è ok.
Fatte emocolture (negative), ricercati altri virus tutto negativo.
Rx torace ok, rumori respiratori all’auscultazione, non sono asmatica.
Ho avuto circa 3 mesi fa forti dolori ascellari con aumento circonferenza arto superiore di sx di 3cm.

Non so piú dove ricercare la causa visto che io sono sintomatica e la febbre me la sento proprio.

Un grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Perchè, ha aspettato cosi tanto tempo? Comunque le visite e gli esami fatti non hanno portato ad alcuna conclusione. Se c'è questa febbre permanente, da qualcosa dovrà pur dipendere. Che sia un effetto ritardato del covid, mi sembra quasi impossibile, però tutto può succedere in medicina. A questo punto le consiglio di fare una visita infettivologica, per venire a capo della situazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Mi sto facendo seguire da un anno senza venirne a capo. Già fatto 3 consulenze infettivologiche, la risposta è sempre la stessa: attualmente uno stato infettivo non c’è. Ho fatto appunto un ricovero in reparto di medicina interna per sentirmi dire che i termometri analogici (3 per la precisione) sono tutti non attendibili ma solo quello ad infrarossi del reparto lo era secondo i medici
La TC non è solo oggettiva, è proprio sintomatica. Ho eseguito anche visita reumatologica e attendo esami MVK, TRAPS. Proteina siero amiloide A già eseguita e lievemente mossa.
Già eseguita PET(negativa)
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ha fatto molti esami con esito negativo. Ha mai sentito parlare di febbre nervosa? Io consulterei uno psichiatra per sapere se questa potessere essere la causa. Ormai ne ha fatte tante, faccia anche questa.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Si sì ne ho sentito parlare, già eseguita una consulenza ma tutto ok, anche perché prima del covid non ho mai avuto problemi di questi tipo. Grazie mille per le risposte