Febbre dopo terapia antibiotica

Salve,
Mio padre ha contratto un'infezione alle vie urinarie dopo il posizionamento di un catetere vescicale.

Ad oggi il medico ha prescritto 12 punture di amikacina (dopo urinocoltura), antibiotico a cui la Klebsiella era sensibile.

La sera stessa dell'ultima iniezione intramuscolare (effettuata la mattina) ha avuto un rialzo febbrile circa 37-37, 5 ed è rimasto stabile su quei valori fino a stamattina (dopo 2gg) ha avuto 36, mentre stasera ha raggiunto i 38.

I glutei dove ha fatto le iniezioni si presentano normocromici (alcune macchie gialle dovute credo ai lividi), ma caldi, dolenti e duri.

Consigli su cosa dobbiamo/possiamo fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Probabilmente c'è un ascesso gluteo (ago infetto), che gli porta anche febbre. Dovreste farvi prescrivere un antibiotico molto potente, altrimenti si può arrivare all' incisione chirurgica, con svuotamento del pus.

Dr. Claudio Bosoni