Bronchite e raffreddore

Salve, premetto che domani mi recherò di nuovo dal mio dottore.

Circa 20 giorni fa ho avuto raffreddore con tosse forte e forti "rumori" ai polmoni (come dei rantoli) ed il mio dottore mi ha diagnosticato una bronchite.
Mi è stata prescritta una settimana di antibiotici e cortisone (eseguito anche tampone per il Covid nonostante sia già vaccinata, risultato: negativo) + Ventolin a causa di dispnea causata dalla bronchite (in famiglia ci sono persone che soffrono di asma e probabilmente ne soffro anche io).
Alla fine della cura ho effettuato una RX torace per escludere ulteriori problemi e non è stato rilevato nulla.
Dopo due settimane il raffreddore è tornato come l'altra volta e il giorno dopo ho iniziato a sentire di nuovo rumori ai polmoni con la differenza che questa volta la tosse è molto grassa (la prima volta era una tosse stizzosa) e il raffreddore sta durando di più.
Il tampone è di nuovo negativo e la guardia medica (era sabato) mi ha prescritto aerosol con clenil e fluibron e antibiotico per 5 giorni poiché non ha rilevato bronchite.

Domani mi recherò dal dottore perché la situazione non è cambiata molto, quello che chiedo: è possibile che in 20 giorni abbia preso due volte il raffreddore e bronchite?

Premetto che è un periodo molto stressante questo per me e non so se può influenzare la mie difese immunitarie ma non capisco come sia possibile.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' possibile riammalarsi dopo 20 gg.

Dr. Claudio Bosoni