Ricomparsa improvvisa della febbre a distanza di una settimana dall'influenza

Gentili dottori,
sono una ragazza di 24 anni e avrei bisogno di un consulto.
Da martedì 13/10 a giovedì 15/10 ho avuto l'influenza, con mal di gola iniziale che poi ha lasciato il posto a un forte raffreddore e a febbre fino a 39 C.
Ho preso qualche Tachipirina e venerdì 16 ho iniziato a stare meglio, con la scomparsa definitiva della febbre.
Tuttavia, questo sabato (23/10) sono stata di nuovo male.
All'improvviso, senza avvertire alcun sintomo influenzale nei giorni o nelle ore precedenti, ho iniziato ad avere dolori muscolari alle gambe e forti brividi di freddo, che mi hanno costretta a letto.
Ho avuto la febbre a 38.5 C per tutto il giorno, forte mal di testa e dolori a gambe e braccia.
Con la Tachipirina i dolori alla testa e ai muscoli si sono attenuati e la febbre è scesa.
Ieri sera era ancora 37.5 C e stamattina nemmeno 37 C.
Come devo interpretare questo ritorno improvviso di febbre senza mal di gola o raffreddore?
Sarebbe opportuno fare degli accertamenti o si può considerare una semplice ricaduta?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per la disponibilità, cordiali saluti.

Medda Carola
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sicuramente sarà una ricaduta, ma considerato il periodo, per scrupolo le consiglierei di fare un tampone per covid

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore! Farò un tampone per sicurezza, come da lei consigliato. Le auguro una buona serata, distinti saluti.