Ascesso al gluteo? aiutatemi

Salve, sono una ragazza di 23 anni e una settimana fa il seguito ad un forte mal di schiena ho fatto una puntura di dicoflenac.
Subito dopo un’ora mi è spuntata una pallina nel gluteo proprio dove ho fatto l’iniezione... pensando fosse temporaneo non ho fatto nulla e mi sono addormentata.
La mattina seguente era molto più sgonfio ma era sempre lì.
Oggi invece, dopo una settimana continua ad esserci ma oltre a questa massa da due/tre giorni avverto tipo uno strano dolore come stilettate, tipo piccole scosse elettriche sia nel gluteo dove c’è la pallina che nella coscia... specie quando cammino o in base ai movimenti che faccio. A volte sembra che qualcosa all’interno si stia strappando.. non so come descriverlo.
In guardia medica c’era un medico generale che ha escluso la possibilità che possa essere un ascesso palpandola perché è rimpicciolita rispetto a come era i primi due giorni e perché non ho febbre.
Ma che si fosse infiammato il nervo sciatico o periforme.

Ma se questa pallina continua ad esserci non potrebbe essere lei a schiacciare il nervo e infiammarlo?
Esternamente non si vede nulla solo al tatto si sente una massa simile ad una pallina interna al gluteo.
Ma la cosa che più mi preoccupa è il dolore e questa sensazione di prendere la scossa ogni qualvolta faccio dei movimenti o cammino nel gluteo e nella coscia sotto.
Non so che fare davvero!! ! Sono preoccupatissima.
Cosa dovrei fare?
Cosa pensate che sia?
AIUTATEMI
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
La sensazione di scossa è un sintomo da non sottovalutare, perchè potrebbe essere dovuto effettivamente alla irritazione di un nervo (difficile dire se lo sciatico o qualche altro nervo). Escluderei che sia stata l'iniezione intramuscolare. Le consiglierei una visita neurologica che così deciderà gli accertamenti più opportuni per discriminare la causa del problema.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per avermi risposto! Siccome continuo ad avere una pallina nel gluteo dolorante. Però non si vede esternamente si sente solo al tatto. Non vorrei che la pallina abbia toccato ed irritato qualche nervo. Fra l’altro da circa una settimana ho bruciore alla coscia nella parte laterale diciamo, forte bruciore interno, dolore e a volte sensazione di prendere la scossa. Sempre nello stesso punto. Sono stata da un fisiatra che mi ha detto che potrebbe essersi infiammato un nervo e aver causato una meralgia parastesica. È possibile? Cosa posso prendere per far passare il dolore? Non riesco a stare seduta senza dolore ne a camminare. STO IMPAZZENDO la ringrazio ancor anticipatamente
[#3]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
il dolore che lei lamenta sembra proprio di tipo neuropatico cioè da irritazione di un nervo. Ovviamente senza visitare non è possibile dare una cura per cui se lei va dal suo medico di famiglia le prescriverà un prodotto idoneo al trattamento della neuropatia, comunque sarà necessario come le avevo scritto semmai di sentire un neurologo che potrà indagare sulla causa.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale