Dolore/problema post appendicectomia dopo tre mesi

Nel mese di gennaio sono stato sottoposto ad appendicectomia causa appendicite acuta non in peritonite.
Il decorso post operatorio non è stato regolare e dopo 10 giorni sono stato di nuovo ospedalizzato a causa di ascesso survenuto nella zona operata con infezione dei tessuti adiacenti.
Sono stato prima sottoposto a terapia per vena con augmentin e successivamente per via orale per un totale di 3 settimane.

La dimensione dell'ascesso era di 2cm, in uscita dall'ospedale era diminuito a circa 1cm.
Successivamente ho ripetuto analisi del sangue e i valori sono sempre stati regolari.
Nei tre mesi fino ad oggi ho sempre avuto un peró un fastidio.
Come se avessi un peso sul fianco destro parte superiore altezza del costato che tira fino alla zona lombare.

Inizialmente mi hanno parlato di possibili aderenze e che bisognava avere pazienza.

Oggi ho ripetuto le analisi del sangue.
Emocromo perfetto, pcr 0.8 valori fegato ed altri tutti nei valori di riferimento.

Uno specialista in medicina interna mi consiglia di rifare una tac con contrasto.

Vorrei sapere se è possibile avere ancora un ascesso o altro anche in presenza di risultati del sangue completamente normali?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
La pcr direi che è normale quindi potrebbe più essere un piccolo versamento post operatorio che si riassorbirà, al momento non penserei alla ricomparsa di un ascesso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Salve dottore,

Il versamento si può vedere con un'ecografia o devo sottopormi ancora una volta ad una tac con contrasto? Vorrei evitare di prendere altre radiazioni se possibile....

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Si può vedere con l’eco.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/