Rottura ascesso cisti pilonidale

Salve dottori,

Ieri sera sono stato al PS per ascesso pilonidale (recidiva dato che ero stato operato a dicembre 2021) dove mi hanno detto di prendere augumentin 2 volte al giorno e applicare gentalyn beta 3 volte al giorno.

Adesso l’ascesso si è rotto, è una cosa normale?
Cosa devo fare?
Devo continuare la cura antibiotica ed applicare la gentalyn beta giusto?
Ovviamente attendo che il mio chirurgo torni per effettuare la visita ma ciò avverrà a settembre.

Attendo vostre notizie,
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Palumbo Chirurgo generale 11
Che l'ascesso sia "maturato" con la terapia antibiotica è un fatto assolutamente normale. A questo punto le conviene medicarlo giornalmente con acqua ossigenata e betadine.

Dr. Vincenzo Palumbo

[#2]
dopo
Utente
Io lo disinfetto con soluzione salina e continuo l’antibiotico. La gentalyn beta non la applico più. Così va bene? Adesso c’è il buchino è normale? Dovrei coprire la zona con una garza durante la giornata?
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Palumbo Chirurgo generale 11
Dovrebbe disinfettare con betadine e coprire.

Dr. Vincenzo Palumbo

[#4]
dopo
Utente
Io ho evitato il betadine dato che l’ho usato per un po’.
Cosa succede se in questi giorni non l’ho usato e non ho applicato nessuna garza coprente?