Bolo faringeo?

Salve, spero possiate aiutarmi...
Da anni ormai soffro di sinusite e quindi sono spesso alle prese con muchi e naso otturato.

Da quando ho avuto il coronavirus però ho spesso mal di gola e da una decina di giorni ho la sensazione di avere qualcosa in gola.
Riesco a mangiare mentre se bevo grandi sorsi d’acqua ho la sensazione che faccia fatica a scendere.
Inoltre spesso quando cerco di espellere muchi mi ritrovo delle palline bianche maleodoranti.
So che vengono dalle tonsille ma la mia sensazione è che provengano proprio dalla gola.
Il fastidio aumenta però dopo i pasti, mentre se sono distratta è come se non avessi niente.
Inoltre Ho notato che la tonsilla sinistra e un po’ più grande, ma non mi provoca dolore.
Ho un po’ di paura in quanto ho letto che è un sintomo di tumore.
Per ora sto prendendo gaviscon dopo i pasti perché ho pensato possa dipendere dallo stomaco.
(due anni fa feci una gastroscopia e risulto la presenza di una leggera gastrite)
Spero in una risposta
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 867 45 1
Salve le consiglio praticare una fibrolaringoscopia per via nasale per una visione completa delle vie aeree digestive superiori e delle fosse nasali . Procedere a tentoni , come sta facendo , le aumenterà solo l’ansia e non consentirà un approccio completo e risolutivo ai sintomi che lei descrive .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria