Tampone antigenico rapido negativo

Salve,
mia figlia da due giorni ha mal di gola.
Ieri è iniziato un forte raffreddore e temperatura sui 37, 5.
Oggi non ha febbre però forte raffreddore, qualche colpo di tosse, e un pò di mal d'orecchio.
Lei è vaccinata con la doppia dose (ultima dose il 23/09).

Ho fatto il tampone antigenico rapido (eseguito sia nel naso che in gola).
E' risultato negativo.

Devo fidarmi o devo fare il tampone molecolare?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Un forte raffreddore, mal di gola, qualche colpo di tosse e febbricola, non mi fanno certamente preoccupare o pensare male. Per me è un colpo di freddo. Stia a vedere nei prossimi 3/4 gg. cosa succede

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Ora è il terzo giorno. Non c'è febbre, ma un forte raffreddore, mal di gola, un pò di tosse e l'occhio sinistro lacrima.
Credo che occorra qualche cura.
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A completare il quadro è uscita un' otite. Senta subito un otorino che le darà sicuramente un antibiotico, dopo aver visto l' orecchio interno.

Dr. Claudio Bosoni