Dopo quanto torna la voce?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.
Ho affrontato l'ultimo mese come un periodo di pieno stress emotivo ed anche dovuto allo studio.
Ho sofferto per 2/3 settimane di reflusso ed adesso ho la voce più bassa e rauca del normale e non riesco a raggiungere l'acuto.
Ho un leggerissimo mal di gola e fastidio alle orecchie.
Mi devo preoccupare?
Purtroppo leggendo su internet ci sono scritte cose terribili, come tumori o altre patologie.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. Probabilmente, la causa della disfonia deve essere ricercata nel reflusso. Per una conferma e per una terapia, occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori