Inalazione di candeggina o raffreddore?

Buongiorno.
Circa quattro giorni fa, mentre io ero fuori, mia madre ha provato a togliere della muffa che si era formata sul muro della mia camera.
Nonostante lei abbia lasciato la finestra aperta tutto il giorno, la sera, quando sono tornata a casa, l'odore della candeggina era ancora molto forte (E ancora adesso, non va via), ma, avendo la necessità di cambiarmi, e siccome faceva anche un po' freschetto, ho pensato di chiudere un attimo la finestra il tempo, appunto, di cambiarmi e quant'altro.
Sono stata lì dentro circa 10 minuti.
Fin qui, nulla di strano.
Qualche ora dopo, mi sono messa sul divano (dormo sul divano da quattro giorni, perché in camera mia, appunto, l'aria continua ad essere irrespirabile) e ho cominciato ad avvertire un fastidio alla gola, e pian piano, cominciavo a sentire sempre più freddo.
E il caso ha voluto che, quella stessa sera, prima di tornare a casa, sono stata circa 20 minuti ferma alla fermata dell'autobus che è arrivato in ritardo, ed ho preso freddo, perché al mattino la temperatura più alta, ed io avevo addosso dei vestiti leggeri.
Per questo motivo e, dato che sono quattro giorni che mi brucia la gola, e adesso mi è venuta anche la tosse, sono andata un po' in paranoia, e non capisco se tutto ciò sia dovuto al fatto che io abbia respirato l'odore di candeggina, o se in realtà, mi sono raffreddata.
Vi ringrazio qualora poteste aiutarmi a capire.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 53
Gentile ragazza,
pur con tutti i limiti di un consulto a distanza, direi che sia poco probabile che l'inalazione di vapori di candeggina possa aver determinato la sintomatologia che lei descrive.
Dato il particolare periodo che stiamo attraversando, penso sia prudente, con sintomi come quelli da lei descritti, eseguire sempre un tampone diagnostico per il Covid 19.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, innanzitutto la ringrazio per l'attenzione. Per quanto riguarda il tampone, provvederò quanto prima. Per il resto, più che altro avevo bisogno di essere tranquillizzata riguardo il fatto della candeggina, e se lei esclude che sia quella la causa del mio attuale malessere, allora mi sento decisamente più tranquilla. Grazie mille e buona serata!