Naso che cola e spossatezza... occorre tampone?

Buongiorno,
Ho avuto un raffreddore abbastanza fastidioso 4 giorni fa, ora non più ma mi è rimasta spossatezza e dolori muscolari in particolare nella zona lombare e alle gambe, ma sembra in via di miglioramento.

Considerato che:
- oltre ai sintomi descritti non ne ho avuto altri, ne febbre, ne perdita di olfatto ne mal di gola...
- non ho notizia che persone vicine a me abbiano il covid (certo potrebbe essere uno sconosciuto al supermercato)
- ho fatto il vaccino pfizer (anche se oltre 4 mesi fa)
- personalmente non mi preoccupo ma i miei genitori sono molto anziani, hanno fatto pure loro pfizer ma oltre 5 mesi fa.
(frequento anche persone che a loro volta hanno genitori anziani)

ha senso fare un tampone molecolare?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo,
nella situazione attuale direi che sarebbe consigliabile eseguire un tampone molecolare per covid.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.