Tonsillite forte

Buonasera... sono una ragazza di 22 anni, ho sempre sofferto di tonsilliti frequenti... da più di due settimane mi è venuto un mal di gola molto forte, senza febbre e con forte dolore muscolare... ho aspettato una settimana prima di prendere l'antibiotico e visto che stavo proprio male ho preso lo zitromax sotto consiglio del medico... dopo l'antibiotico il dolore non è passato ed è andato sempre peggiorando... la dottoressa mi ha visitato e mi ha visto sulle tonsille le placche, quindi mi ha dato il cefixoral per 10 giorni, solo che è da tre giorni che lo prendo e io sto sempre peggio, oltre ad avere fortissimo dolore alle tonsille da farmi piangere, ho dolore fortissimo sotto le ascelle e dolore muscolare anche alle gambe... io sono seriamente preoccupata e devo aspettare domani per sentire la dottoressa... potrei avere delle complicazioni?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una mononucleosi. Servirebbe un prelievo di sangue con la richiesta di: emocromo con formula, ves, tas, pcr, ebv, citomegalovirus. Una volta in possesso delle risposte, potremmo forse fare una diagnosi precisa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho fatto gli esami compreso anche il tampone per vedere la causa...devo aspettare martedì per sapere, ma nel frattempo la dottoressa mi aveva prescritto da prendere il cefixoral ma non so se devo continuarlo per 10 giorni o 7 giorni...mi ha dato due scatole ma non ricordo quanto mi aveva detto di prenderlo...io già avevo preso lo zitromax che però non aveva fatto effetto e per questo me ne aveva prescritto un altro...Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prendiamo in considerazione 7 giorni di cura antibiotica, in attesa di avere, nel frattempo, le risposte degli accertamenti cui si è già sottoposta

Dr. Raffaello Brunori