Febbre dopo tampone molecolare negativo

Buonasera volevo chiedervi un parere su questa faccenda che mi sta creando molta preoccupazione.
Ieri ho fatto un tampone molecolare a causa di numerosi casi nell’ambiente di lavoro, ne avevo fatto già uno lunedì in farmacia sempre negativo, oggi arriva il risultato negativo anche questo, non vado a lavoro da lunedì e non ho un contatto con uno dei casi da giovedì.
Il risultato è negativo ma da ieri notte ho dolore alle articolazioni e una febbre che va da 37.8 a 37.2 stamattina appena sveglio ho preso una Tachipirina da 500, senza ness effetto o quasi, nel primo pomeriggio ne ho presa una da 1000, anche qui effetti visibili pochi, non ho tosse ne muco solo un piccolo cerchio alla testa run dolore alla sciatica su tutte e due le gambe che mi tormenta.
Volevo chiedervi che affidabilità ha il tampone molecolare e se posso prendere insieme alla Tachipirina una bustina o di voltadvance o di oki per questi dolori muscolo scheletrici.
In questi giorni a causa di un repentino cambio di tempo ho preso diverso freddo ma non so se da solo questo può bastare.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signore,
come lei certo saprà l'attendibilità dei tamponi, anche quelli molecolari non è mai assoluta.
Dipende da molte situazioni interferenti quali, ad esempio la carica virale nel momento del prelievo, oppure le modalità del prelievo stesso, la conservazione del campione.......
Vista la presenza di sintomi e, comunque il recente contatto con soggetti infetti, sarebbe prudente ripetere l'esame per una valutazione più precisa del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Come già indicato da lei mi hanno rimandato a fare un’altro tampone molecolare anche questo con esito negativo, la febbre continua a fare su e giù il mio medico mi dice di continuare la cura di Tachipirina e ibuprofene dicendomi che è si tratta di influenza stagionale e ci vorranno 6/7 giorni di estrema cautela. Volevo chiederle un suo parere
[#3]
dopo
Utente
Giusto per agevolare qualche utente che legge vi dico che dopo due tamponi molecolari negativi la fine della febbre con i vari dolori mi sono recato al secondo tampone imposta dalla ulss per riaprire l’attività della scuola dove lavoro e facendomi un tampone rapido il risultato è risultato positivo al covid, riassumo i successivi 21 giorni sintomi quasi zero ad esclusione della perdita dell’ olfatto per 5 giorni altri due tamponi positivi e l’ultimo arrivato al 21 giorno illeggibile da rifare, ma visto che era decorso il tempo quindi per legge guarito clinicamente non hanno ritenuto farmi rifare l’ultimo tampone che ho fatto a mie spese per mia sicurezza.
Spero
Che questa storia sia utile a qualcuno