Tossetta

Buongiorno e grazie per l'attenzione
Sintetizzo il mio consulto
A fine Ottobre ho avuto un fortissimo raffreddore e tosse con fortissimo espettorato.
senza febbre
Sono stato comunque a riposo ma tornando al lavoro successivamente con fatica
Ho utilizzato FLUifort come mucolico.

La tosse è ricomparsa a distanza di tempo , molto lieve diciamo tossettina.
ancora oggi , dunque a distanza di un mese
compare improvvisamente, mai alla mattina e nemmeno di notte.
Quando esco di casa e cambio temperatura oppure
in ufficio.
Raspino e tossettina senza muco , non è persistente ma è fastidiosa
Ho 59 anni e modesto fumatore

Devo pensare a qualche conseguenza non completamente guarita circa la "bronchitina"?
oppure preoccuparmi per altro
Leggo di tossi nervosi / collegati alla parte esofagea

grazie per la disponibilità
Dario
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno,
riferisce un fortissimo raffreddore e tosse con espettorato senza febbre che è stato curato con un mucolitico. La tosse è ricomparsa a distanza di tempo , molto lieve ma persistente.
Essendo un fumatore , come lei dice, i sintomi potrebbero prolungarsi di più nel tempo. In ogni caso occorrerebbe fare un rx torace e iniziare con cure sistematiche come con terapie aerosoliche, magari anche alle terme. Per maggior precisione occorre però che faccia una visita Otorinolaringoiatrica eventualmente. con endoscopia faringo-laringea.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie MIlle per l'attenzione Dott. Cassani
Buona giornata
DP