Sintomi post-vaccino Moderna

Buonasera,

25 giorni fa mi è stata somministrata la prima dose del vaccino Moderna.

Fatta la premessa che la relazione di causa-effetto col vaccino non necessariamente dev'esserci, specifico comunque questo dettaglio perché tutto ciò che descriverò nelle successive righe riguarda sintomi non presenti prima di esso.

A distanza di una settimana dal vaccino, anche se il classico dolore al braccio era sparito dopo due giorni, la stanchezza è rimasta e tutt'ora, a distanza di quasi un mese, ci sono momenti della giornata in cui sono costretto a interompere le mie attività e coricarmi perché perdo le forze.
Questa la prima anomalia.

Oltre a ciò, dopo 12 giorni mi sono svegliato con un dolore al petto che è durato circa due ore.
Preoccupato ho fatto una visita cardiologica con ECG a riposo, ma tutto sembrava nella norma.

Una settimana dopo nuovamente ho sentito un lieve dolore al torace, con senso di pesantezza e difficoltà respiratorie, come se avessi un peso sul petto e avessi necessità di inspirare più profondamente perché sentivo che l'aria non bastava.
Tutto è durato un giorno, ma si è ripresentato in forma lieve altre poche volte.

In tutto quest'arco di tempo ho percepito anomalie cardiache, forse extrasistoli, come se mi sentissi il cuore in gola, con cadenza di un breve episodio a settimana.

A questo si aggiungono frequenti capogiri e sudorazione fredda.

Ho parlato di tutto questo al mio medico di famiglia, ma non sembrano sintomi preoccupanti che richiedono ulteriori esami.
Mi ha solo dato integratori "MASSIGEN Pronto Difesa".

Io stesso mi rendo conto che possono essere solamente lievi sintomi dati da tante cose, tuttavia stanno influenzando la mia vita quotidiana perché la stanchezza, come i capogiri, mi fa interrompere spesso le mie attività e anomalie nel battito cardiaco e difficoltà respiratorie naturalmente mi spaventano visto che non ho mai avuto nulla del genere prima del vaccino.
Sono preoccupato che la seconda dose possa darmi problemi ulteriori.

Come posso comportarmi?
Grazie anticipatamente per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La spossatezza, dei sintomi che accusa, è l' unico effetto collaterale del vaccino e può durare anche qualche mese. Tutti gli altri sintomi sono fatti di origine ansiosa.

Dr. Claudio Bosoni