Febbre, dolore gola e sudore

Salve 3 giorni fa mi sono svegliato con il naso che colava, il giorno dopo un forte mal di gola e al terzo giorno febbre che sale e scende dai 37 ai 37.8, dopo aver preso l’antibiotico Abiodav dopo 1 ora la febbre è salita, ho difficoltà nel deglutire e ho il naso chiuso.

Sudo molto specialmente sotto il collo e ho dolore ai denti di sotto.

Vorrei sapere se oltre all’antibiotico prescritto dal mio medico bisogna fare o prendere qualcos’altro, e se dovrei farmi visitare da un otorino.
Avverto a na sensazione di malessere generale e utilizzando il saturimetro ho notato che i battiti sono costanti tra i 100/125
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La sua è una forma virale passeggera febbrile. Va benissimo l' antibiotico. No otorino. E' troppo leggera.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Bosoni per la pronta risposta, per quanto riguarda il battito accelerato e i dolori al petto c’è da fare qualcosa? 2/3 mesi fa ho fatto tutti gli esami cardiaci come elettrocardiogramma a riposo, ecocardiogramma e color dopler e sono stato anche in PS, mi hanno detto che il mio cuore è sano solo che continuo ad avvertire questi dolori e se faccio una corsa peggiorano.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre vorrei sapere se l’eccessiva sudorazione dopo aver preso l’antibiotico è normale, specialmente sotto il collo.
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Escluso il cuore, questi dolori sono di tipo reumatologico. Senta un reumatologo.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda, siccome con l’antibiotico sono stato male e mi sono recato in PS mi hanno fatto gli esami del sangue ed è uscito qualche valore sballato che le scrivo qui sotto:
Volume Piastrine medio : 8,4Fl (RIF. 9,4-12,4)
Linfociti : 1,07 (RIF. 1,32 - 3,57)
Proteina C.Reattiva : 3,12mg/dl (RIF. < 0,8)
Glucosio Cinetico : 129mg/dl (RIF. 60-110)
L’Urea e la Creatinina sono nella norma
[#6]
dopo
Utente
Il motivo dell’accesso è perché dopo aver mangiato dei salumi e grissini dopo 10/20 minuti mi sono sentito male, cardiopalmo, sudore e senso di stordimento,pressione 140/90 e i bpm ad un picco massimo di 150. Mi hanno dimesso dopo flebo di Tachipirina per lo stato influenzale e flebo di soluzione fisiologica. Sono 6 mesi che soffro di questi disturbi tachicardia. Sangue tirato 2/3 ore dopo pranzo.
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I suoi esami sono alterati perchè, sono stati fatti in concomitanza di una infezione virale, altrimenti sarebbero normali. La sudorazione è provocata sia dalla febbre che dall' antibiotico. Lei è estremamente ansioso e questo aumenta il timore per le malattie, e di conseguenza compare tachicardia e ipertensione, che non sono una malattia ma segnalano uno stato d' ansia.

Dr. Claudio Bosoni

[#8]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta è stato molto esaustivo, siccome in esami fatti precedentemente (2/3mesi prima) i valori di proteina C e di volume piastrine erano uguali il mio medico curante mi ha prescritto gli esami per il diabete. Proverò a contattare un reumatologo perché questi dolori al petto mi mettono grande paura e la mia ansia credo sia giustificata da un fatto reale o mi sbaglio?
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' piùche giustificata.

Dr. Claudio Bosoni