Recidiva di mal di gola

Buonasera dottori,
giungo a scrivervi in merito ad un problema che si protraee da circa 3 settimane, giusto a punto 3 settimane fa ho avuto un violento raffereddore, can grandi quantita di espettorato.

Il tutto "curato" con fluimucil e augmentin per 6 giorni.

Terminata la cura però circa 2 giorni dopo, nuovamente dolore alla gola, sensazione di orecchio tappato e nuovamente catarro, nuovamente curato con 12 giorni di augmentin e localyn oto.

Effetuato anche un controllo dall' ORL dove non riscontra nulla di significativo e prescrive la seguente terapia:ismigen x 10 giorni x 3 mesi e Bactoblis x 90 giorni.

Tuttavia non riesco a capire come sia possibbile che con l'antibiotico i dolori esofagei con presenza di "e la presenza di catarro spariscano, mentre dopo poco averlo interrotto si ripresentano.

Vorrei capire da cosa possa dipendere questo stato di continua produzione di catarro e dolore esofageo.

Certi di una vostra celere risposta, colgo l' occasione per augurarvi un cordiale week-end.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo proprio, almeno dal tuo racconto, che l'origine della sintomatologia possa proprio dipendere da una infiammazione esofagea. Immagino che lo Specialista ti abbia fatto una rinolaringoscopia a fibre ottiche: ha escluso , quindi, una tale infiammazione?

Dr. Raffaello Brunori