Mal di gola

Buongiorno ho un mal di gola che mi è venuto una settimana fa, inizialmente avevo bruciore mentre deglutivo poi ha iniziato a passare.
Ma mi è ritornato, ma la gola non è rossa, sento solo dolore quando deglutisco e la sento anche molto secca.

Può essere per l'aria secca?
Visto che sono quasi sempre stata in casa da quando mi è venuto.

Il covid?
Non ho mai avuto febbre e ne altri sintomi.

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di essere di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Buona serata