Quale otorinolaringoiatra scegliere?

Salve, ho muco in gola da tre mesi, in questi tre mesi ho avuto per tre volte febbre a 37. 5, ho avuto anche gonfiore ai lati del pomo d'Adamo cinque volte, ho consultato al telefono un otorinolaringoiatra che mi ha consigliato di fare prima della visita un tampone faringeo con antibiogramma e portargli le risposte, un altro otorinolaringoiatra invece mi ha detto che lui non richiede mai questo tipo di esame.
Da chi sarebbe più opportuno andare?
Questo problema può dipendere dal batterio Klebsiella Pneumoniae che mi hanno trovato nel tampone faringeo?
Nel frattempo il medico di base mi ha dato Amoxicillina e Acido Clavulanico Teva Generics per una settimana, 2 volte al giorno, conviene prenderlo?
Distinti Saluti.

Ringrazio anticipatamente.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, l'infezione batterica confermata dal tampone faringeo effettuato puo' essere benissimo responsabile della sintomatologia riferita. Se l'antibiotico prescritto è fra quelli sensibili descritti nell'antibiogramma, puo' farne tranquillamente uso per un periodo non inferiore ai 10 giorni di cura. Rispondendo alla sua domanda, trovo piu' che giusto richiedere un tampone prima di prescrivere a caso una terapia antibiotica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori