Tosse grassa da 11 giorni

Salve apro questo topic per un consulto visto che sto iniziando a preoccuparmi.

-Sabato 8 ottobre accuso leggero mal di gola e naso colante
-Lunedi 10 ottobre mi sveglio con un forte dolore e giramento di testa seguito da dolore toracico e tosse forte e persistente (no febbre però)
-Martedì 11 ottobre un netto miglioramento, solo leggero mal di testa e tanta tosse grassa
-Venerdì 21 ottobre, dopo 11 giorni ancora accuso una discreta tosse grassa che da verde è passata a color marroncino

Ricordo che non ho mai accusato febbre e vorrei aggiungere che sono fumatore (1 pacchetto al giorno)
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 53 2
Il catarro e il suo colore sono tipici di una bronchite. L'assenza di febbre propende per un quadro minore ma la durata della forma rende consigliabile essere auscultati per escludere focolai e per eventuali cure antibiotiche.
A disposizione.
Buona giornata

Dr. Anton Maria Mussini