Naso super tappato raffreddore??

Buonasera, venerdì scorso mi è iniziato un forte dolore alle tonsille con piccola placca bianca, andata via da sola, ho iniziato con gli antinfiammatori ma visto che non passava (a volte le tonsille sembravano andar meglio poi tornavano a farmi un po’ male comunque erano sempre rosse) la dottoressa mi ha prescritto l’antibiotico da prendere 3 volte al giorno.
Nel frattempo da martedì mi è iniziata tosse grassa più questo raffreddore che non passa con questo naso tappattissimo, anche da in piedi devo respirare con la bocca.
Cosa posso prendere oltre la rinazina che comunque uso solo la notte perché ho paura che peggiori ancora più la situazione.

Di solito il raffreddore mi dura meno ed è più un soffiarsi il naso.
Invece stavolta più che altro è il naso chiuso
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Oltre uno spray decongestionante le mucose nasali, puo' utilizzare un mucolitico a base, per esempio, di N-acetilcisteina. La cura deve avere una durata almeno di una decina di giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori