Dolore gola piu di 1 anno

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni e vorrei chiedere un consulto.

Da piu di 1 anno quasi 2 soffro di un mal di gola principalmente lato sx e meno lato dx,
Ho fatto molti esami tra cui 2-3
Tampone faringei (con risultato streptococcus viridans e a volte nulla) ho preso molti antibiotici e penicillina con pochi se non scarsi risultati.

2 interventi chirurgici
Setto nasale deviato
E tonsillotomia (asportazione parziale tonsille) per una cisti tonsillare lato dx,

Analizzando le tonsille appare che erano gonfie ma non infette (ipertrofia)

Purtroppo dopo molto tempo ho ancora dolore, non so più che fare spero qualcuno mi possa aiutare
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
l'unica cosa certa è che è stata diagnosticata, attraverso un esame, è una faringite batterica. Probabilmente, la cura effettuata non è riuscita ad eradicare il batterio in questione, addormentandolo solamente. Direi, quindi, di ripetere, quando si presenta maggiormente la sintomatologia, il tampone faringeo e vediamo cosa emerge. Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non posso dare altri consigli sul suo caso specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, Recentemente dal tampone risulta lo streptococcus viridans, (1 settimana fa)in tal caso cosa potrei fare o che tipo di farmaco potrei assumere
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che abbia richiesto anche l'antibiogramma. In caso positivo, il Medico curante sceglie l'antibiotico fra i sensibili e prescrive una cura della durata di 10 giorni

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, per un approfondimento gradirei prendere appuntamento per essere visitato da lei (abito a Roma)
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se credi, puoi trovare i recapiti telefonici sulla mia scheda, anche se penso che il tuo Medico di famiglia possa essere in grado di gestire il tuo caso.

Dr. Raffaello Brunori