Vaccino covid e pressione arteriosa

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni e svolto attività sportiva come camminata veloce Non mangio cibo spazzatura e mangio sano.
Premetto che il 5 di settembre effettuerò e la prima dose di vacino COVID, volevo chiedergli se può provocare sbalzi pressori?
Premetto che sono un soggetto molto ansioso nel caso possono essere dovuti da quello e non dal vacino?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo problemi di sorta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok per gli effetti collaterali? Io vorrei fare o Pfizer o moderna, danno aritmia o problemi al cuore?
[#3]
dopo
Utente
Mi può rispondere per favore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi non e' che io sia a disposizione ne' sua ne' di nessun altro 24 ore su 24.
Devo anche lavorare, quindi si calmi.

Detto questo queti vaccini NON provocano ritmie
La percentuale di miocarditi e' bassissimo (meno di una su 1,5-2 milioni di vaccinati, mentre sono morti 4 milioni di persone (e male con un tubo infilato in gola attaccati ad un respiratore automatico e di MIOCARDITE da Covid)

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dott la ringrazio, quindi può essere che le palpitazioni post vacino siano dovuti all’ansia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Perché ho paura dell’ago quindi se dopo la vaccinazione ho sintomi tipo dolore al petto e palpitazioni sono tutte somatizzazioni?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei a 26 anni ha paura dell' ago?

Beh qui cardiologo non ci puo' fare nulla la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso