Covid raffreddore da 2 settimane

Buongiorno da circa 2 settimane ho raffreddore come sempre mi succede in questo periodo dell'anno per allergia.
Dopo qualche gg accompagnato da tosse grassa.
Niente febbre niente dolori e la notte dormo serenamente.

Non prendo alcun medicinale e dall'esordio del raffreddore sto decisamente meglio anche se nn passato del tutto, naso che cola e colpetti di tosse sempre grassa soprattutto al mattino.

Lunedì di questa settimana un collega di lavoro è risultato positivo al covid e questo mi ha messo ansia anche se il medico di base ni ha detto di stare tranquilla perché i miei sintomi e per come è decorso il mio stato è sicuramente forma allergica.
Io nel dubbio ho prenotato tampone.
Aggiungo che In famiglia 3 bambini e mio marito nn hanno nulla...
Sono io troppo esagerata oppure il rischio che sia covid esiste?

Resto in attesa di Vs gentile riscontro.

Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello che ha passato è stato probabilmente la sua forma allergica. Riguardo al covid del suo collega, sono da vedere le precauzioni adottate: se lei indossava la mascherina, e i suoi colleghi pure, e manteneva un distanziamento di almeno di 1,50 mt (eravate al chiuso), non c'è nessun rischio. Altrimenti per sua tranquillità, dovrà fare un tampone.

Dr. Claudio Bosoni