Tachicardia diurna

Premetto che sono stato a casa col COVID e sto facendo una vita più che sedentaria, non pratico attività fisica da tanto, quindi ho il cuore un pochino arrugginito.

Il problema è questo, di giorno ho i battiti troppo accelerati... a riposo sui 87-90 e se mi alzo e cammino sui 125... mentre non capisco il perchè, di sera dopo una certa ora, tipo dopo le 23:00 cominciano a diminuire e diventano a riposo sui 62 (molto spesso anche meno ed entro anche in bradicardia).
Ho il cuore impazzito o è tutto normale?

Scusate la domanda ignorante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gia nel 2016 lei poneva un quesito simile

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/542086-falsa-tachicardia.html

sta seguendo una qualche terapia contro l'ansia?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha dato delle gocce calmanti a base di erbe e mi ha detto di buttare il pulsossimetro, anche mia madre mi sgrida ogni volta che me lo vede sul dito... ma io ho letto su google che il covid potrebbe arrecare e lasciare danni cardiaci, ecco perchè sono andato in ipocondria su questa cosa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi deve curare la ipocondria

arrivederci