Stringere nel petto e tachicardia

Salve sono un ragazzo di 18 anni, soffro di ansia da 3 mesi e 3 mesi fa ho fatto anche vari esami al cuore (ecografia, ecografia colordoppler, elettrocardiogramma) con risultati alla norma.
da ormai qualche settimana ho una cosa che succede ogni 4-5 giorni circa in cui sento del stringere nel petto che duro circa 1 secondo e scompare.
oggi pomeriggio quando mi stavo alzando dal letto ho avuto un mal di testa forte e poi mentre mi stavo alzando il mal di testa scompare e poi poco dopo sento stringere nel petto 1-2 volte che dura 1 secondo e che finisce con una tachicardia.
Potrebbero essere delle semplici extrasistoli o qualcos’altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoio sintomi, nonche' la sua eta' , escludono l'origine cardiaca dei suoi disturbi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore. inoltre volevo chiedere un'altra cosa che sento come uno sfarfallio nella zona bassa del petto e anche come se dal nulla sento una sensazione di vuoto nella zona bassa del petto come aria. sono delle extrasistoli queste?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Verosimilmente si

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sento anche come se dal nulla il cuore stesse per esplodere o come se stesse per uscire dal petto, sono palpitazioni? Io di solito ne avevo circa 5 ogni ora. però ora hanno smesso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se dovessero ripresentarsi programmi un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma l’holter è davvero necessario oppure è per tranquillizzarmi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi scusi ma se lei dice di " sentire il cuore esplodere o come se stesse per uscire dal petto" andra visto se ha aritmie e di ceh tipo, o no?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Non si possono trattare di extrasistoli? sento come un forte colpo al petto
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ESATTO, E L'HOLTER SERVE APPOSTA POER CAPIRE DI CHE TIPO E QUANTE SIANO

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
dottore inoltre ho notato che se mi alzo e cammino queste extrasistoli non ce le ho. si puo trattare con qualcosa che a che fare con la postura?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' possibile, esegua un Holter

E se vuole mi contatti con il referto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso