Extrasistole e 43 battiti al minuto aiuto

Buonasera dottori non è la prima volta che scrivo qui per questo problema, le extrasistole, che ho quasi tutti i giorni e quando sembrano scomparse ritornano.
Ho eseguito ad agosto 2020 un'ecocardiografia di controllo per un rigurgito mitralico e tricuspidale e avevo allegato anche qui l'esito e mi è stato detto che è tutto nella norma ma ultimanente questo fastidio è aumentato e mi accorgo che quando sento le extrasistole dopo mi sento stanca e quindi ho misurato i battiti con un orologio da polso che ha la misurazione e contava 40 battiti è possibile?
Ho una paura assurda, ho provato anche la pressione ed è 127-73
Sono una persona ansiosa ma vorrei capire le cause del sentirmi cosí, le extrasistole le sento forti anche 2-3 insieme una dietro l'altra non ne posso piú aiutatemi a capire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quegli orologini costosi sono dei bei giocattolini inaffidabili.
Se lei avverte extrasistoli programmi un nuovo holter.
LA frequenza cardiaca non desta alcuna preoccupazione anche perche le extra non vengono calcolate da quei giocattoli

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, non ho mai avuto una frequenza cosí bassa, potrebbeessersi abbassata a causa delle extrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho scritto nel post precedente spesso quei giocattolini non calcolano il battito extrasistolico e pertantop la frequenza risulta sottostimata

Quegli orologini stanno ossessionando la vita di molte perone.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille