Extrasistole continue

Buongiorno, settimana prossima farò una visita dal cardiologo per accertamenti; soffro di lieve prolasso mitralico e, a volte, percepisco extrasistole, indipendentemente dall'orario del giorno.
Ammetto di essere una persona che soffre di ipocondria/ansia, però è già la terza volta che, in momenti di agitazione quando mi viene la prima extrasistole mi agito, e inizio ad averne continue per 10 minuti circa, finche non prendo una pastiglia di betabloccante e mi tranquillizzo; la mia domanda è: può dipendere tutto ciò dall'ansia?
le extrasistole non me le sogno, le ho veramente continue dato che sento tuffi al cuore e ritmo irregolare.

assumo inderal 40 mg al giorno, ma solitamente quando succede, succede dopo ore e ore che non lo assumo.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi una domanda....
Le hanno prescritto Inderal d
Senza eseguire un holter del!E 24 ore??

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso