Problema gastrico o di cuore?

Salve spiego il mio problema: da due settimane a questa parte mi è capitato spesso di svegliarmi di notte sudato con battito accelerato.
Non proprio tachicardia diciamo sui 90 95 battiti e sento il battito ovunque mi appoggio.
Appena mi alzo seduto sul letto inizio ad eruttare anche per un ora e mi pare di stare meglio.
Il problema è che il battito accelerato rimane...specie se sono sdraiato.
Passo tutta la notte con tachicardia e senza chiudere occhio.
Se fosse un problema di stomaco (che sicuramente c'è perché ho sempre stomaco gonfio) una volta eruttato non dovrebbe passare il battito accelerato?
Può darsi che non mi libero davvero?
Inoltre praticamente non faccio mai quasi aria dall'intestino, quasi sempre dallo stomaco in continuazione, a volte lo sento ma non esce.

Poco meno di un anno fa ho fatto tutti i controlli cardiaci del caso e tutto ok.
Dovevo prenotare una visita da un gastrointerologo ma purtroppo ora sono anche in quarantena.
Non capisco che fare.
È vero sono in soggetto al momento molto ansioso e sto seguendo una psicoterapia proprio per somatizazzione, ma la tachicardia e l'aria nello stomaco sono sicuramente reali.
Cosa posso fare?
Quale può essere la causa?
Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il disturbo non fà certo pensare al cuore. Esistono diversi problemi per eliminare l' eccesso di aria nello stomaco, soprattutto quelli a base di simeticone. Potrebbe penderne 2 insieme da 120 mg dopo cena e vedere come va.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie proverò. Il simeticone non interferisce con la tachipirina? stamattina ho fatto colazione solo con 2 fette di pane con un filo d'olio eppure continuo a fare eruttazioni lunghe e questi battiti sempre sopra ai 90
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non interferisce.

Prof. alberto tittobello