Disturbo gastrico

Da qualche tempo soffro di reflusso gastrico.
E a volte quando mangio sento poi come un fastidio, bruciore e dolore all'esofago, come una sensazione di nodo e fastidio alla schiena.
Ho da poco scoperto di essere allergica al latte e l'ho eliminato totalmente.

Forse dovrei fare una gastroscopia?
Solo che soffro d'ansia e attacchi di panico e il solo pensiero mi fa stare male.
Cosa posso fare?
Grazie...
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, i reflussi sono purtroppo confizionati dal suo sovrappeso e pertanto il primo obiettivo deve essere quello di dimagrire. Se fosse necessario sottoporsi a gastroscopia, consideri l ad possibilità di effettuatla von lzz as tecnica transnasale che rende l’esame molto meno fastidioso, cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti