Nodo alla gola

dottore non ricordo se avevo scritto prima, le volevo dire che ho un nodo in gola da circa tre mesi che va e viene il dottore mi ha dato il peptazol ora sono quasi due mesi che faccio la cura ma ogni tanto ritorna, volevo sapere quando tempo può durare questo nodo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il nodo alla gola ha diverse cause: reflusso, stato ansiogeno, problemi di masticazione, ecc

Difficile quindi dare una risposta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A me me lo hanno diagnosticato da reflusso che tempi ci sono di guarigione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è da reflusso passa in un paio di settimane

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Sono quasi due mesi che sto facendo la cura ancora nn si passa del tutto che devo fare mi consiglia una gastroscopia
[#5]
dopo
Utente
allora le spiego il mio medico mi ha data questa cura poi dopo un mese sono andato a fare la visita otorinolaringoiatra e mi ha detto che non avevo niente in gola che era reflusso e di continuare con il petazol per un altro mese piu il gaviscon adesso è quasi passato un altro mese e ancora avverto questo nodo in gola, però quando mangio e bevo non mi da fastidio e non ho problemi di stomaco, ogni tanto però ho come lo stimolo di ruttare ma non riesco ma niente di che. le chiedo questo nodo alla gola puo avere anche a che fare con la cervicale o con la postura e anche se può venire dal cuore? sto impazzendo
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il cuore e il reflusso. Bisogna indagare su altro

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
tipo ?
[#8]
dopo
Utente
se non è il reflusso ne il cuore ne gola e orecchie cosa può essere?mi consiglia di continuare con la cura devo fare qualche altra visita che tipo la settimana prossima ho la visita dal cardiologo